"I membri Fondatori":

7. Franco Iermieri
  8. Luciano Iermieri
  9. Pietro Masella

L'Associazione e stata fondata il 5 Novembre 1994 da i 9 membri fondatori sopra elengati. Il loro desiderio era di riunire varie famiglie provennendo dello stesso paese con il scopo di ritrovarsi insieme durante delle feste, di organizzare e partecipare a diversi evenimenti culturali sempre con l'augurio di poter salvaguardare le loro tradizione italiane e sopratutto Cerretese. La creazione di un'Associazione era secondo loro un modo agradevole di riunire tante personne e allo stesso tempo di mantenere la lingua e la cultura italiana.

Come l'Associazione e a scopo non lucrativo, i proffiti annuali raccolti proveniendo dalle attivita organizate, sono rimessi ai suoi membri in diverse forme. Ultimamente l'Associazione a deciso di ricompensare i suoi giovani membri creando un concorso di disegno e poesie tratando di temi rilegati al paese di Cerreto. Nello stesso modo, incorragiandoli a conoscere la lingua, la cultura italiana e le tradizione delle loro famiglie.